Ancora nessun commento

Festa di Santa Dorotea 2016 a Pagano d’Asolo

     Festa di S. Dorotea  2016

    Pagnano d’Asolo (TV)

Il gruppo delle Cooperatrici aveva programmato la preghiera a S. Dorotea per venerdì 5 febbraio, il nostro Parroco Don Giacomo, ci ha fatto una bellissima sorpresa, alle 16 è venuto nella Cappella delle nostre Suore e ha celebrato la S. Messa in onore della Santa.
Erano presenti tutte le suore della Comunità, le cooperatrici e molte persone della Parrocchia di Pagnano d’Asolo.
Ai piedi dell’altare sono state preparate le ceste con le mele da benedire e delle bellissime rose.
Inoltre, come ogni anno in questa occasione, viene consegnato alle suore un segno “l’augurio di compleanno della parrocchia” alle persone ultra 75enni.
Quest’anno consisteva in una tavoletta di ceramica con dipinto a mano “l’Albero della Vita” e sul reto, un pensiero di S. Francesco, accompagnato dall’augurio personale del nostro Parroco.
Alla fine della celebrazione, consegna delle mele benedette e piccolo rinfresco offerto dalle suore a tutti i presenti.
La domenica 7 febbraio celebrazione Eucaristica in Parrocchia con benedizione delle mele e vendita delle torte preparate, come consuetudine, dalle Cooperatrici e da molte donne del paese.
Il ricavato della vendita delle torte, con l’aggiunta di un importo offerto dal ” mercatino di Natale”, sempre gestito dalle cooperatrici, è stato consegnato alla nostra Superiora per le opere missionarie gestite dalle nostre suore dorotee nel mondo.pagano-2 2016
Questa festa è molto sentita ed apprezzata dalla nostra Comunità Parrocchiale perciò le Cooperatrici si adoperano per una sua sempre migliore riuscita.
Ringraziamo di cuore anche il nostro Parroco che è sempre presente
e apprezza il lavoro e la formazione che l’Istituto delle Suore di S. Dorotea offrono a noi cooperatrici, onde essere attente e presenti alle necessità dei più poveri con lo stile dell’OSD regalataci da Don Luca Passi.

Posta un commento