Ancora nessun commento

Festa di Santa Dorotea 2016 a Cavaso

PARROCCHIA CAVASO DEL TOMBA

FESTA DI S. DOROTEA – 2016

Con il canto d’inizio “Signore, fa di me uno strumento” ci troviamo, come ogni domenica, giorno del Signore, nella nostra splendida Chiesa di Cavaso da poco ristrutturata, questa volta però il ritrovarci e stato preceduto da un invito, anzi da una chiamata, ad essere presenti all’appuntamento gradito, che ogni anno rinnoviamo con fedeltà. La Celebrazione Eucaristica di questa domenica assume un colore di maggior festa perché ricordiamo e festeggiamo S. Dorotea.
La ricordiamo perché è la patrona delle suore Dorotee, presenti nella nostra Parrocchia, e vivono tra
noi con grande disponibilità di ascolto, di cura e di attenzione alle varie realtà umane, sociali e spirituali, e di noi cooperatori che con loro condividiamo lo stesso Carisma e assieme viviamo la vita di fede e la passione per la crescita umana e spirituale dei giovani.
Don Pierangelo, in questo clima di festa, ha sottolineato anche un altro avvenimento: i 50 anni di vita consacrata di Suor Federica e i 60 di Suor Margherita e di Suor Giannetta.
Una S. Messa molto partecipata e sentita come festa di famiglia, animata dal coro parrocchiale e rallegrata dal canto del “Padre nostro” eseguito dai bambini della Scuola dell’Infanzia.
Manifestiamo, gratitudine alle suore per il servizio prezioso che svolgono nella nostra parrocchia nei vari ambiti, e preghiamo per noi Cooperatori perché lo Spirito sostenga la nostra “Opera di S. Dorotea”, consegnatoci dal Beato Luca Passi, in questa porzione di Chiesa in cui, con semplicità e fedeltà operiamo.
Un altro momento bello e significativo, che merita di essere ricordato è la veglia di preghiera che le suore, hanno organizzato nella loro Chiesetta, la sera di venerdì, 5 febbraio, molto partecipata soprattutto dai giovani. In tale occasione è stato bello l’intervento della nostra Cooperatrice De Rù Rita, che ha messo in risalto L’Opera di S. Dorotea, nata per l’educazione e la formazione dei giovani. Per noi Cooperatori, sottolinea Rita, è la Santa alla quale ci ispiriamo per comunicare luce e fede nella semplicità del nostro quotidiano.
Suore di Cavaso e Cooperatori.           Cavaso 2-2016       Cavaso 3b-2016

Invia un commento