Il giorno 15 settembre, in occasione della celebrazione della memoria di Maria SS.ma Addolorata, speciale protettrice dell’Opera di Santa Dorotea, i gruppi dei Cooperatori insieme alle Suore Dorotee si sono incontrati per pregare all’unisono.
—– —–
il gruppo di Chieti ha pregato e meditato il bellissimo Rosario di Maria Addolorata nella Basilica del Volto Santo, (Manoppello) .
—– —–
A Pagnano d’Asolo ci siamo trovate per la preghiera dell’ Addolorata nella chiesetta delle nostre suore. Un caro saluto a tutti i gruppi.
—– —–
Uniti nella preghiera all’Addolorata. Cooperatori e suore VENEZIA.
—– —–
Preghiera Addolorata con le nostre suore di Viareggio.
—– —–
In preghiera con Maria Addolorata ai suoi piedi abbiamo pregato e ringraziato per l’ amorevole cura della nostra cara suor Giacinta che con viva commozione e rammarico x la sorte delle nostre parrocchie, lascia noi e la comunità di Quinto di Treviso per andare a servire il Signore e le anziane consorelle Dorotee della comunità di Pagnano d’Asolo…il Signore la sostenga sempre nello spirito della sua veneranda età. Pur con dispiacere abbiamo salutato anche Suor Dora e Suor Danila, che partono per altri luoghi, ove saranno fonte di calore e di speranza.
—– —–
Il gruppo di Calcinate si è raccolto in preghiera oggi alle 17.30 nella chiesetta delle suore per la preghiera a Maria addolorata a cui ha chiesto la protezione materna per le famiglie e i giovani della Comunità e per ringraziarla del dono che ci ha dato concedendo alla nostra suor Silvia (ora in partenza per altra destinazione) di essere stata a servizio della scuola materna e delle giovani mamme per ben 11 anni.
—– —–
Anche noi di Maserada ci siamo trovate questa sera per la preghiera.
—– —–
Eccoci! felici di ritrovarci presso la nostra Basilica di di Castelpetroso per festeggiare la ns Madre Addolorata protettrice di tutti i cooperatori e anche di tutto il Molise.
—– —–
Noi come gruppo Osd Vobarno lunedì 11/9 abbiamo festeggiato il patrono “Madonna della Rocca” che si trova in alto sulla collina e che domina il paese. In questa circostanza era di tradizione invitare i sacerdoti e le suore native e che sono state a Vobarno. Quest’anno abbiamo ripreso la tradizione e noi Cooperatori vi siamo resi disponibili a preparare e servire il pranzo per 30 persone.
—– —–
Anche i gruppi di San Zenone e Ca’ Rainati si sono incontrati, nella cornice del Santuario della Madonna del Monte a noi cara… luogo davvero suggestivo. Hanno recitato i misteri come via Crucis attorno alla chiesetta, per concludere l’ultima tappa dentro il Santuario. Molto intense anche le riflessioni preparate; è bello sapere che pur lontani siamo tutti uniti sotto lo stesso manto della Madonna.
—– —–
A Forlì abbiamo pregato a casa di Elvezia, meditando i 7 dolori di Maria e affidando le famiglie, i giovani, gli anziani, i più fragili, alla Sua Santa protezione. Poi un piacevole momento conviviale, in confidenza e bella amicizia!
—– —–
Un saluto e una preghiera per tutti da Padova….anche se non abbiamo fatto la foto.
—– —–
Uniti con la preghiera da Lucca. Un caro saluto a tutti.
—– —–
Momento di preghiera nella cappella delle suore Dorotee Cristo Re a Brescia.
—– —–
Anche noi di CAVASO ci siamo ritrovate per la preghiera e stato un momento molto bello PREGARE ASSIEME un abbraccio a tutti.
—– —–